Consorzio Solidarietà Aprutina

Come scriveva il celebre poeta Pablo Neruda, “l’olio canta e vive in noi con la sua luce matura”. E l’olio extravergine di oliva del Consorzio Solidarietà Aprutina vuole fare sentire la sua gustosa voce ai clienti dell’Emporio Cinquepani!

Nato nel 2013 come cooperativa sociale all’interno della Caritas Diocesana di Teramo-Atri, in Abruzzo, il Consorzio Solidarietà Aprutina svolge numerose attività finalizzate all’inserimento sociale e lavorativo delle persone svantaggiate.

Emporio Cinquepani - Olio Consorzio Solidarietà Aprutina
Emporio Cinquepani - Fornitori

Tra queste attività vi è la raccolta e la lavorazione delle olive, nell’ambito di una collaborazione avviata nel 2011 tra la Caritas Diocesana, il Frantoio Montecchia di Morro D’oro e alcuni privati che hanno messo a disposizione i terreni. In questo modo la Caritas Diocesana produce il proprio olio extravergine di oliva.

Ascolta la voce dell’olio d’oliva del Consorzio Solidarietà Aprutina: acquistandolo non solo delizierai il tuo palato, ma contribuirai anche a sostenere i progetti di solidarietà sociale della Caritas di Teramo.

Partner e donatori